Il Gruppo Angelini

La scelta spontanea per lo star bene quotidiano.

Angelini, di lunga tradizione farmaceutica, realizza, commercializza e distribuisce prodotti per la salute e il benessere. Essere vicino alle persone e soddisfarne le esigenze quotidiane con prodotti efficaci e affidabili, di elevata qualità, di grande diffusione e accessibilità, garantendo un costante e tangibile benessere è la missione di Angelini. Il suo obiettivo si concretizza in una visione chiara: essere la scelta spontanea nell'ambito della salute e dello star bene quotidiano.

Il Gruppo

Angelini è un Gruppo internazionale privato di medie dimensioni, leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e dei prodotti di largo consumo. Nato in Italia all'inizio del Novecento, il Gruppo Angelini ha sedi in 19 paesi e una distribuzione dei prodotti a livello mondiale. Guidato dal Presidente Francesco Angelini, il gruppo impiega circa 3.700 persone con un turnover consolidato pari a oltre un miliardo e duecento milioni di euro.

Nell’area Pharma, Angelini è una “integrated company” con attività di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di principi attivi, farmaci branded ed equivalenti, prodotti medicali e integratori alimentari. In Italia, è tra le prime quattro aziende farmaceutiche ed è specializzata soprattutto in analgesia e infiammazione, neuropsichiatria, patologie influenzali e del cavo orale, ginecologia e disinfezione. Angelini è leader nel settore dell’automedicazione: marchi storici come Tachipirina, Moment, Tantum Verde, Amuchina, da anni presenti nelle case italiane, hanno reso Angelini una delle industrie farmaceutiche più note e affidabili del Paese. Body Spring è un marchio di riferimento nel mercato degli integratori. Nel 2011, Angelini ha acquisito il marchio Infasil, leader nel settore deodoranti e igiene intima.

Nel settore Personal Care, in joint venture (Fater) con Procter & Gamble, il Gruppo Angelini è leader di mercato in Italia nel settore dei pannolini per bambini e degli assorbenti igienici femminili con i marchi Pampers, Lines, Linidor e Dignity. Sempre in joint-venture con P&G, è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di linee di produzione integrate per l’industria dei prodotti igienici (Fameccanica).

BenEssere di Francesca Angelini è la divisione del Gruppo che da un lato presidia il canale retail attraverso punti vendita a gestione diretta e dall'altro si focalizza sullo sviluppo di proprie linee di Dermocosmesi Naturale commercializzate a brand BenEssere. Il progetto BenEssere di Francesca Angelini ha l'obiettivo di fornire risposte concrete e tangibili al desiderio di benessere delle persone, dove queste ne hanno più bisogno. I punti vendita sono situati, infatti, in luoghi a elevato transito come stazioni, aeroporti, e offrono prodotti e trattamenti per la cura personale, l'igiene, la bellezza, l'armonia fisica e l'equilibrio interiore.

Dalla ricerca Angelini e dall’esperienza di Francesca Angelini oggi nasce Anjelif, la cosmesi innovativa che unisce Scienza e Natura. Una gamma completa di prodotti (viso e corpo) per rispondere alle diverse esigenze della pelle. L’utilizzo del Polglumyt®, molecola di origine marina, brevettata dalla ricerca Angelini, aumenta l’energia delle cellule attraverso l’innalzamento delle riserve epidermiche. La pelle risulta rivitalizzata e radiosa e i test in vitro lo dimostrano.